1 dicembre 2013 – A Padova brave e vincenti le ginnaste azzanesi

Continua il momento magico  delle ginnaste del gruppo agonistico della Polisportiva Azzanese.
Al terzo appuntamento in una gara agonistica svoltasi il 1° dicembre 2013 a Fiumicello di Campodarsego in provincia di Padova le giovanissime ragazze dell’Azzanese conseguono importanti risultati individuali e di gruppo.
La manifestazione di ginnastica artistica a carattere interregionale organizzata dall’Ente di promozione sportiva AICS non ha intimorito le nostre atlete, che sapientemente guidate dalle istruttrici Francesca e Silvia, hanno saputo esprimere al meglio quanto appreso durante gli allenamenti svolti in preparazione all’evento.
Il confronto in una gara agonistica con realtà del Veneto con maggiore esperienza ha fatto da stimolo per le otto atlete durante la competizione. Nel dettaglio il gruppo era composto da Alessia Centazzo – Chiara Cusin – Elisa Copat – Gaia Favuzzi – Greta Furlan – Marta Lorenzon – Sofia Taiariol – Zdaniecka Patrycia.
I risultati sono stati sorprendenti, anche perché è solo da un anno che è stato costituito il gruppo. Nella quattro specialità ( corpo libero – trampolino – trave e volteggio ) le azzanesi hanno sempre occupato il podio. Ecco i risultati finali:

  • Trampolino ( podio tutto azzanese ) – 1^ Greta Furlan – 2^ Chiara Cusin – 3^ Alessia Centazzo
  • Corpo Libero ( podio tutto azzanese) – 1^ Greta Furlan – 2^ Chiara Cusin – 3^ Gaia Favuzzi
  • Volteggio –  1^ Chiara Cusin –  3^ Greta Furlan
  • Trave –  1^ Greta Furlan

Non trascurabile anche la crescita individuale delle altre ragazze del gruppo: Sofia Taiariol – Marta Lorenzon – Zdaniecka Patrycia – Elisa Copat, queste ultime due al loro primo impegno agonistico e con solo poco più di 2 mesi di preparazione.

Archiviata la gara di Fiumicello, le ginnaste sono già proiettate al prossimo appuntamento agonistico che dovrebbe svolgersi a marzo 2014 ( data da definire )  ad Azzano Decimo.

 

 

 

Comments are closed.